Antitarlo a microonde a domicilio.

Il sistema SAURUS

Il sistema a microonde Saurus è la prima tecnologia full optional di ultimissima generazione per la disinfestazione di strutture inamovibili in legno

Il sistema Saurus è il frutto della più recente ricerca industriale nel campo della disinfestazione. Saurus dà le garanzie dei trattamenti effettuati con i più potenti agenti chimici senza nessuna controindicazione nè senza disagi per gli occupanti degli ambienti da disinfestare.

CERTIFICAZIONE DEL TRATTAMENTO TRAMITE TERMOCAMERA PROFESSIONALE.

Massima affidabilità. Massima robustezza. Massima semplicità di utilizzo.

Efficacia completa su insetti e uova, certificata dalla Facoltà di Agraria dell'Università di Bari
. Massima attenzione alla salvaguardia del manufatto
. Sensoristica e sistemi di controllo intelligenti
. Totale sicurezza per l'operatore e per l'ambiente
. Ottimo rapporto qualità/prezzo
. Nessuna manutenzione
. Costi di gestione estremamente ridotti
. Massima affidabilità e robustezza

Funzionamento

SAURUS è un robot mobile industriale a microonde che agisce utilizzando le caratteristiche dielettriche dei materiali non alimentari.


L'idea progettuale innovativa si basa su:

- tutela del bene
La tutela del bene è garantita dalla possibilità dell'operatore di controllare e monitorare ogni fase dell'intervento attraverso dispositivi tecnologici.

- tutela dell'operatore
L'operatore realizza l'intervento nella totale sicurezza grazie a tutti i dispositivi di controllo e monitoraggio e senza alcun utilizzo di prodotti tossici chimici o naturali.

- tutela dell'ambiente
L'impiego delle microonde nel processo di disinfestazione e/o disinfezione consente di realizzare un intervento eco-friendly in assenza di sostanze inquinanti

 

CARATTERISTICHE VINCENTI DEL SISTEMA SAURUS

Il nuovo standard SAURUS 2008 ha una meccanica completamente rinnovata che consente maggiore maneggevolezza e versatilità, ingombri e pesi ridotti, altezze raggiungibili maggiori, maggiore potenza elettromagnetica, in condizioni di operatività molto più comode e confortevoli, con ridottissimi tempi di montaggio e spostamento.
La gamma di antenne HORN di irraggiamento è stata ampliata ed innovata per permettere di potenziare l'efficienza delle microonde con conseguente riduzione dei tempi di trattamento.
Con il nuovo sistema di antenne orientabili elettricamente ed in maniera indipendente (ogni antenna è orientabile singolarmente), si ottengono modalità operative funzionali ed ergonomiche: questa innovazione consente rapidità e precisione di posizionamento delle teste tramite comodo comando remoto con conseguente irraggiamento puntuale, efficace e veloce anche durante trattamenti alle massime altezze raggiungibili.
La nuova colonna telescopica, con azionamento di tipo pneumatico, permette in pochissimi secondi e in piena sicurezza il sollevamento delle teste di irraggiamento all'altezza desiderata.
Nella configurazione "ground", il macchinario viene utilizzato per il trattamento dei pavimenti in parquet e delle zone basse (sottotetti).
Il quadro elettrico, sdoppiabile, può essere comodamente trasportato anche in situazioni difficili.

1) Sicurezza elettromagnetica: Saurus è perfettamente studiato per garantire la massima sicurezza nell'ambiente di lavoro;
2) Modularità e robustezza: Saurus è completamente modulare, trasportabile, e autoportante. Rapido montaggio e ri-montaggio.
3) Massima flessibilità: Saurus può assumere varie configurazioni, a seconda delle esigenze del cliente.
4) Velocità di montaggio: Saurus si installa in pochi minuti grazie ai sistemi elettrici e meccanici ad attacco rapido.
5) Rapidità di riscaldamento : Saurus consente eccellente concentrazione di campo elettromagnetico da cui deriva un efficace riscaldamento del materiale trattato.
6) Controllo elettronico con interfaccia uomo-macchina di semplice utilizzo: Saurus è provvisto di un sofisticato sistema di controllo logico con interfaccia semplice ed intuitiva.
7) Sistema di monitoraggio termico con termocamera professionale : Saurus è provvisto di termocamera per il controllo in real time e la certificazione dei processi.
8) Monitoraggio elettromagnetico integrato: Saurus è provvisto di una centralina per il monitoraggio elettromagnetico che garantisce il rispetto dei limiti di esposizione previsti dalle normative europee in vigore.
9) Massima sicurezza dell'ambiente di lavoro
10) Vasta gamma di accessori in dotazione per operare anche nelle condizioni operative piu sfavorevoli.

Autore / Fonte: Staff

RICHIESTA INFORMAZIONI

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.