CON MAGGIO SBOCCIANO ANCHE I TARLI!

Non solo mandorli, papaveri e margherite… maggio, è anche il mese in cui l’incubo dei tarli torna protagonista per ogni amante del legno.

Recuperare mobili e manufatti lignei da cantine o salvarli dallo smaltimento, non è mai semplice ma soprattutto facile.

Ci sono molte cose da tener conto prima di decidere di spendere il proprio tempo, le proprie attrezzature e il proprio denaro, al recupero e al ripristino totale del mobile per una nuova vita e un nuovo utilizzo: una fra tutte, i tarli possono essere invisibili ma abitarlo lo stesso?

 

In alcuni casi, indisturbati perché ancora uova, sono già presenti nel mobile che abbiamo ereditato e deciso di “adottare” e noi, ignari di ciò, crediamo di non correre alcun rischio e pericolo, almeno fino a quando magicamente appaiono ai nostri occhi e alle nostre orecchie le prime avvisaglie.

Per questo e per altri motivi come l’aspetto del legno e la sua qualità, è meglio affidarsi a dei professionisti del settore come Michelangelo Randolfi, per non incorrere nel pericolo di investire inutilmente tutto quello che serve per un corretto recupero e ripristino.

Valutando lo stato del legno e con l’utilizzo di screening adeguati, sarà possibile avere la certezza che sia ancora in buono stato e che anche i vari trattamenti che eseguiremo, avranno degli ottimi risultati.

 

Il vostro desiderio di avere una casa in campagna con travi a vista, potrà essere tranquillamente esaudito: prima di abitarci e prima di arredarla con mobili recuperati o da recuperare però, sarà meglio contattare il centro Randolfi per un trattamento antitarlo a domicilio delle travi con il metodo Saurus, ed uno con camera riverberante Mi.sy.a per i mobili in legno,  in grado di eliminare i tarli con una disinfestazione eseguita e assicurata in qualsivoglia stato vitale essi si trovino.

 

Questo trattamento, non è assolutamente da rimandare! Prima di iniziare qualsiasi restauro, combattere i tarli è il primo passo per ottenere e mantenere il legno con i risultati che hai sempre sognato.

 

 

Autore / Fonte: Staff Randolfi

RICHIESTA INFORMAZIONI

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.