CONSERVARE E PROTEGGERE: OCCHIO A COME FARLO!


E’ settembre: l’estate è appena finita, le temperature miti alternate a quelle afose ci ricordano che del caldo e della nostra casa al mare o in montagna, possiamo ancora usufruirne… sia per grigliate all’esterno, sia per domeniche in dolce compagnia in piscina, che per sistemare e far arieggiare tutte le stanze prima di chiudere definitivamente la casa delle vacanze.

Iniziare a pensarci in anticipo stilando una mini lista delle cose da fare per lasciare la casa pulita ed in ordine, ti faciliterà la partenza; consumare tutti gli alimenti contenuti in dispensa, fare un’ultima lavatrice con tutto quello che rimane in giro e pulire bene i bagni eliminando anche l’immondizia, saranno indispensabili per evitare che formiche o altri animali, invadano ben presto la tua casa.

Proteggere al meglio anche l’esterno e tutto ciò che con le intemperie potrebbe rovinarsi, farà in modo che al tuo rientro in primavera, tutto sarà come l’avevi lasciato.
Fornisciti di un impregnante di qualità da Michelangelo Randolfi da passare su tutti gli infissi esterni, su panche in legno e altri oggetti particolarmente esposti, questo farà in modo che il prodotto nutrirà e proteggerà il legno sia dal sole che dalla pioggia, senza dimenticare l’umidità.
Se possiedi una piscina impreziosita dal legno sul perimetro, potrai passare la finitura ad olio sia al tuo arrivo in casa sia alla partenza; questa, è particolarmente resistente all’acqua e, proteggerà 365 giorni all’anno il tuo legno impedendogli la muffa e il suo veloce deterioramento.

Ma non è tutta colpa del sole e dell’acqua, infatti il nostro amico legno, potrà marcire e deteriorarsi anche per colpa dei tarli!
E’ importante quindi, non saltare nessun passaggio di protezione, sia esso con olio, impregnante o prodotto impermeabilizzante, perché la nostra superficialità potrà manifestarsi sotto forma di spaccature, alterazioni del colore e deformazione del legno.
Se hai dubbi in merito e pensi che il tuo legno stia subendo l’attacco dei tarli, non esitare a contattare noi di Michelangelo Randolfi: dopo una valutazione, ti forniremo dei giusti prodotti o la nostra professionalità direttamente a casa tua utile per ripristinare, proteggere e conservare il tuo legno nel migliore dei modi.


 

Autore / Fonte: Staff Randolfi

RICHIESTA INFORMAZIONI

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.