DISINFESTAZIONE: POSSIAMO FIDARCI?

A volte, può spaventarci o sorprenderci.
L’idea che qualcosa o qualcuno, possa essere eliminato definitivamente senza inquinare e senza rilasciare sostanze tossiche, sarebbe bellissimo; ma quanto tutto ciò può essere veritiero e duraturo?

La disinfestazione dai tarli da parte di Michelangelo Randolfi, viene effettuata attraverso la camera riverberante Mi.Sy.A. Egli, utilizzando il calore delle microonde, stermina il tarlo in qualunque stato vitale essi si trovi: uova, larva o tarlo adulto.
Ad oggi, le microonde, sono considerate il metodo più efficace e più pulito con il quale effettuare questo tipo di trattamento e al tempo stesso, l’unico in grado di proteggere e conservare il legno allo stato originario e di mantenere il suo valore artistico.
Questo metodo come altri più o meno funzionanti purtroppo, non è in grado di rendere il luogo inabitabile da parte dei tarli futuri. Difatti, garantisce l’eliminazione dei tarli attuali, e anche se in tempi molto lunghi, circa un anno, il manufatto potrà essere re- infestato in futuro prossimo.

In poche parole, l’unica persona che può contribuire alla sua integrità post trattamento, è il proprietario dell’oggetto, che dovrà trovare tutte le soluzioni per evitare una re- infestazione.
Come?
Sicuramente il luogo dove andrà ubicato dopo la disinfestazione da parte di Michelangelo Randolfi, è importantissimo; per questo se non si hanno le idee chiare sulla collocazione da dargli in casa, evitiamo di “intrattenerlo” in una cantina umida o in un garage poco arieggiato e lontano dalla nostra vista quotidiana per lunghi periodi.

La rapidità del trattamento effettuato da Randolfi però, garantisce la disinfestazione e la totale integrità del mobile, e questo, non è affatto scontato.
Alcuni rimedi chimici infatti, rilasciano sostanze dannose che unite alla fragilità e allo sfaldamento del legno già presente,  contribuiscono al danneggiamento totale e rapido, fino alla sua irreparabile salvezza.

Affidarsi ad un professionista come Randolfi infatti, ti cautelerà da questo triste finale: prima di procedere con qualsiasi trattamento antitarlo, egli sarà lieto di valutare con una corretta e attenta analisi lo stato specifico del tuo legno da trattare.

 

Autore / Fonte: Staff Randolfi

RICHIESTA INFORMAZIONI

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.