NEMICI ESTIVI?

Le vacanze stanno per terminare, ma il caldo ancora si fa sentire.
La fine dell’estate, porta con sé tanta tristezza e per molti risulta l’inizio di un vero incubo: con le giornate che si accorciano e segnano la fine delle vacanze, ad agosto è facile che la nostra casa sia infestata da formiche o altri insetti.
La schiusa delle uova infatti, accade in questo periodo, quando il persistente caldo dei mesi estivi,  ha favorito la riproduzione degli insetti che in questo periodo termina con la nascita dei nuovi.
Stiamo parlando di cimici, cavallette e formiche, ma anche i tarli possono essere protagonisti di un rientro dalle ferie da ricordare!

Tornato dalle vacanze, è facile trovare la casa infestata: le finestre lasciate aperte per far arieggiare le stanze durante l’assenza, hanno permesso loro di insediarsi indisturbati e di prendere possesso di qualunque oggetto presente.
Le formiche attirate dall’odore di piatti sporchi ed immondizia o le cimici dal cattivo odore rimaste attaccate ai tuoi panni stesi prima di partire, non saranno il tuo problema principale; i tarli invece, rappresentano per  Michelangelo Randolfi, una vera e propria infestazione, dove è obbligatorio intervenire il prima possibile.

Se è in corso un’infestazione dai tarli dei mobili, è assolutamente  consigliato l’intervento tempestivo di addetti alla disinfestazione: lasciare che continuino a vivere tra i tuoi mobili in legno o tra i tuoi oggetti, non sarà un problema che prima o poi si risolverà da solo, anzi.
Lasciati nel loro habitat, cioè il legno, non faranno altro che riprodursi continuamente coccolati dal tepore del nostro appartamento anche durante il periodo freddo.
La vera conseguenza dell’infestazione dei tarli, è il deterioramento totale di tutti i mobili ed oggetti in legno presenti in casa e anche la nostra salute, sarà fortemente messa a dura prova dai morsi di questi animaletti.

Prima che il tuo problema diventi irrisolvibile, contattaci per verificare ed intervenire con tutti gli strumenti utili alla disinfestazione dei tarli di Michelangelo Randolfi.
 

Autore / Fonte: Staff Randolfi

RICHIESTA INFORMAZIONI

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.