POSSIAMO EVITARE I TARLI ?

Il gruppo Randolfi, vi ha spiegato cosa sono i tarli e, nello specifico i lori metodi per eliminarli.

Ma come prevenire la loro formazione?

Questo tipo di insetto, si nutre di cellulosa e per questo “scava” il legno deteriorandolo.

La scarsa igiene del legno, quindi, favorisce il loro insediamento indisturbato. Basti pensare alla femmina del tarlo che depone circa 40 uova sulla superficie scavata precedentemente dal maschio e,  che nei mesi di maggio-giugno, provoca la loro uscita.

 

Spesso è difficile riconoscere la presenza di tarli, ma la segatura nei pressi del legno, è una prova evidente della loro abitazione.

Per prevenirli,  bisognerebbe in teoria, mantenere gli ambienti ben areati, pulire ciclicamente il legno con un composto antitarlo o con della cera d’api o, infine di,  avvalersi di soluzioni casalinghe  spesso con scarsi risultati.

Ma a chi di noi non è mai capitata una situazione simile? Nessuno, o quasi.

E’ impossibile avere una perfetta temperatura all’interno della propria abitazione o nella propria cantina; questi esseri si riproducono in fretta, ed è per questo che bisogna prevenire il problema prima della sua avvenuta.

 

Esistono prodotti che prevengono il depositarsi delle uova, come la permetrina , insetticida liquido ed inodore che serve a proteggere i tuoi oggetti dai tarli e da altri parassiti e, a creare un ambiente sfavorevole al loro depositarsi;  noi di Randolfi, vi consigliamo una consulenza con i nostri esperti del settore per rilevare la loro presenza, poiché spesso i forellini presenti sul legno non indicano una loro presenza ancora attiva.

Il consiglio che possiamo darvi,  è quello di ascoltare il loro rumore: il loro rosicchiare è continuo, ed è lì che bisogna immediatamente intervenire,  altrimenti si corre il rischio di avere un mobilio ormai irrecuperabile.

 

E’ qui che entrano in gioco le nostre microonde, onde elettromagnetiche che li sconfiggono e li annientano in tutto il loro ciclo vitale!

La nostra tecnologia permette un intervento rapido  ed efficace rispettando l’ambiente.

Randolfi , sarà felice di garantirvi la loro eliminazione, procedendo col trattamento senza danneggiare il vostro legno!

 

Autore / Fonte: Staff Randolfi

RICHIESTA INFORMAZIONI

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.