PROFUMO DI RIENTRO?

Sebbene molti stiano ancora scalpitando per vivere la loro tanto attesa vacanza estiva, per altri è giunto il momento di rientrare.
Lo si percepisce dagli ultimi bagni senza fine al mare al tramonto e da quella leggera malinconia che solo la fine di una vacanza porta con sé e sui nostri volti.
A peggiorare il rientro, non c’è cosa più brutta che trovarsi di fronte ad una possibile infestazione da tarli.

Potrebbe accadere infatti, che le nostre valigie lasciate aperte sulla sedia durante le due settimane di vacanza, abbiano portato con loro nella nostra casa in città non solo i vestiti dal profumo di salsedine, ma anche delle piccole larve che indisturbate hanno viaggiato con noi schiudendosi nel frattempo tra il nostro abbigliamento.
Al ritorno a casa, aprire la valigia e trovarsi di fronte ad una infestazione, potrebbe rovinare l’intero rientro.

Se siamo fortunati nell’accorgercene in tempo, potremo circoscrivere l’infestazione trascinando immediatamente la valigia all’esterno… ma se non dovessimo notarle subito perché nascoste tra i capi, questo potrebbe essere davvero un grosso problema!
I tarli sono insetti che volano cercando riparo e rifugio sul e nel materiale ligneo; questo vuol dire che se non dovessimo accorgerci della loro presenza, quasi sicuramente avranno abbandonato la valigia per cercare tana in un ambiente idoneo alle loro necessità vitali, come il mobile tanto amato dalla nostra mamma in camera da letto.
Nutrendosi del legno, non è difficile scorgere piccoli solchi nelle settimane seguenti il nostro ritorno a casa, e per evitare ulteriori e ingenti danni economici e strutturali, è bene agire tempestivamente chiamando Michelangelo Randolfi per disinfestare la stanza e i vari mobili e oggetti in legno presenti all’interno.

Con la sua professionalità e garanzia, sarà facile eliminare tutti i tarli presenti e riportare pace e serenità nella nostra casa.
Uccidendoli immediatamente con la sola forza del calore trasmesso tramite energia termica, con il trattamento antitarlo di Randolfi, non dovremo assolutamente preoccuparci che qualche residuo di fine trattamento, potrà minare la salute di persone, animali, cibi, rispettando il mobile in legno e non creando alcun danno strutturale allo stesso.
Nessun uovo, larva ed insetto sopravvivrà e tu vacanziero ricorda: anche se in vacanza, assicurati di chiudere sempre la valigia se la stanza e la casa non è dotata di zanzariere utili a proteggerti e proteggere i tuoi oggetti.
Le conseguenze, le hai appena lette! Buone vacanze e buon rientro!

 

Autore / Fonte: Staff Randolfi

RICHIESTA INFORMAZIONI

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.