RIFLESSI SU UNA VERNICE A TAMPONE.

Con il diffondersi dello stile moderno, molti di noi in casa si sono lasciati trasportare dalla tendenza di possedere un mobilio dalla finitura lucida eseguita attraverso vernici sintetiche o lucidature a spruzzo.

Ma come sopravvivere a questo trend rifinendo con qualità un mobile antico e prestigioso?

 

Una tecnica utilizzata da noi di Randolfi,  è  quella di lucidare un mobile, con la vernice a tampone.

Questa vernice, è utilizzata per assicurare il miglior risultato rispetto ad altre tecniche di finitura.

E’ l’ultima fase del restauro e consiste nel passare più volte una soluzione di gommalacca diluita in alcool.

Questa soluzione preparata da noi, attraverso un panno di lana che viene avvolto da un canovaccio di lino o cotone,  si stende sul nostro legno facendolo scorrere delicatamente su tutta la superficie.

 

L’ingrediente magico di questa vernice è la gommalacca, una vernice naturale che dona un aspetto sano e quasi oliato al nostro mobile.

Questo trattamento si potrebbe eseguire anche con un pennello, ma con il metodo a tampone, risulta più facile assicurarsi che il lavoro sia eseguito bene e che sia uniforme.

Preparare questa soluzione, quindi, non è affatto semplice! Il nostro team di esperti, garantirà la buona riuscita proteggendo e rispettando il vostro mobile con competenza e professionalità, quella che, con la nostra passione, cerchiamo di trasmettere in tutte le nostre realizzazioni. Dal restauro all’intaglio , dalla doratura alla tornitura

Per informazioni e consulenze, non esitare a contattarci! Amiamo dare una nuova vita ad un oggetto del passato, restituendo la sua identità in toto, anche nella lucidatura!

Operiamo in Puglia, Basilicata, Calabria e Abruzzo, non hai più scuse!

Autore / Fonte: Staff Randolfi

RICHIESTA INFORMAZIONI

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.