SANIFICARE I LUOGHI DI LAVORO? ASSOLUTAMENTE SĖ

Se prima non pensavamo troppo all’importanza di vivere in ambienti sani, da quando la pandemia ci ha messo faccia a faccia con nuove problematiche abbiamo capito che la sanificazione non deve essere solo un optional.

Per essere sicuri di respirare “aria buona” e di frequentare per diverse ore un ambiente sicuro per la nostra salute dobbiamo far entrare nella routine l’idea di sanificare i luoghi di lavoro. Dunque, a prescindere dalla lotta contro il Coronavirus per la quale siamo comunque impegnati in prima linea, noi della ditta Randolfi riteniamo che sia fondamentale rendere sani i posti da noi più vissuti.

E così pulizia e sanificazione diventano due procedure da tenere sempre in considerazione. Ma vediamo in cosa differiscono.

La pulizia andrebbe svolta nel quotidiano, ogni qual volta ci si appresta a lasciare il luogo di lavoro. Essa può essere effettuata in autonomia a prescindere da equipe specializzate e si focalizza sulla rimozione dello sporco attraverso prodotti igienizzanti che però non necessitano di specifiche autorizzazioni.

Le cose cambiano quando parliamo di sanificazione, un intervento che è molto più di una semplice pulizia e che mira a purificare l’aria e ogni superficie. Essa non viene svolta quotidianamente ma è bene che sia ripetuta spesso, non solo in occasione di contagi. Ad effettuarla è preferibile che ci sia personale esperto e competente che sappia come gestire gli appositi macchinari e che abbia specifiche autorizzazioni.

Solo attraverso questa procedura possiamo essere certi che gli agenti patogeni e i virus siano stati annientati con prodotti biocidi e virucidi. Quindi se volete stare tranquilli la soluzione migliore è rivolgervi a imprese specializzate, che godono di ogni autorizzazione. Noi della Randolfi contiamo su un personale in possesso di requisiti tecnico professionali e certificato con il codice Ateco 81.29.1, che riguarda servizi di disinfestazione.

Dunque, se decidete di rendere più sano il vostro luogo di lavoro non tardate a contattarci!

Autore / Fonte: Staff Michelangelo Randolfi

RICHIESTA INFORMAZIONI

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.