SANIFICAZIONE: OCCHIO ALLE IMPROVVISAZIONI

Sappiamo bene che in questo periodo di pandemia l’esigenza di sanificare ambienti pubblici e privati è sempre più forte. Ormai le richieste di rendere ogni ambiente privo di virus e batteri proliferano, sia per prevenire la diffusione del Coronavirus ma anche a seguito di un avvenuto contagio.

Aumentando le domande sono anche cresciute le offerte: ormai le aziende che si occupano di sanificazione sono tantissime. Ma occhio a coloro che si improvvisano e non hanno i requisiti per poter svolgere questo servizio. Per sanificare un luogo in modo sicuro ed efficace bisogna essere competenti, professionali ed esperti.

Non è affatto un “gioco da ragazzi”, una disinfezione fatta in modo sbagliato può essere dannosa per la nostra salute, per esempio a causa di una eccessiva concentrazione di ozono o disinfettanti nell’aria, ma anche per gli ambienti trattati. Sanificare una chiesa che contiene beni culturali è diverso dal sanificare un centro estetico, per dirne una. E solo chi ha le giuste competenze riesce a districarsi con abilità e prontezza in ogni situazione.

Se allora volete essere sicuri e tranquilli di fare una scelta giusta dovete assicurarvi che la ditta contattata sia autorizzata a svolgere questa attività e possegga tutti i requisiti richiesti. Come fare? Dovete accertarvi che disponga di adeguati prodotti e macchinari e soprattutto che sia classificata con il codice Ateco 81.29.1. Parliamo di una combinazione numerica che identifica le attività di sanificazione degli ambienti che sono iscritte e certificate al Registro delle Imprese.

Noi del centro Randolfi possediamo tali certificazioni e ci teniamo a usare sempre materiali e macchinari di prima qualità. Inoltre facciamo in modo che il nostro staff sia sempre aggiornato e competente.

Sin dalle prime ore ci siamo adoperati per combattere il virus con l’obiettivo di svolgere un servizio utile e serio per i nostri clienti. Se allora state cercando una impresa che abbia “tutte le carte in regola” per poter svolgere questo servizio contattaci, saremo pronti ad aiutarvi.

Autore / Fonte: Staff Michelangelo Randolfi

RICHIESTA INFORMAZIONI

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.