SICUREZZA NELLE SCUOLE? LA SANIFICAZIONE SERVE

Se parliamo di ambienti molto frequentati, le scuole sono al primo posto. Un continuo viavai di alunni, insegnanti, genitori e personale ATA certo non favorisce l’annientamento dei virus.

Ma, dopo un lungo periodo di didattica a distanza, i nostri ragazzi possono finalmente tornare a vivere la bellezza della scuola in presenza e del contatto diretto con compagni e professori. Un momento così gioioso allora non deve trasformarsi in una occasione di ansie e paure per i giovani e le loro famiglie. Ecco perché dobbiamo cercare in ogni modo di frenare il contagio garantendo la massima sicurezza negli istituti scolastici.

Noi del centro Randolfi abbiamo a cuore il benessere dei nostri clienti e per questo offriamo un servizio che in tempi di pandemia si rivela fondamentale, la sanificazione degli ambienti. Operiamo in strutture di diverso genere, a partire dalle scuole, come è stato per un Liceo scientifico di Ruvo che abbiamo sanificato servendoci dei nostri mezzi certificati.

Se questo trattamento antivirus è già importante per gli ambienti molto vissuti, diventa fondamentale se nella struttura è stata accertata una positività al Covid-19. In quel caso avviene la procedura di sanificazione straordinaria della scuola nelle aree dove è avvenuto il contagio.

La bonifica dell’edificio e quindi l’eliminazione di ogni agente patogeno e virus avviene attraverso macchinari a ozono e prodotti nebulizzati, riconosciuti dal Ministero della Salute, a base di etanolo, ipoclorito di sodio e ammonio quaternario. La combinazione di queste tecniche premette tanto la purificazione dell’aria che respiriamo, quanto quella degli oggetti e dei mobili presenti. Non basta quindi una normale pulizia e una semplice aerazione delle stanze, queste potrebbero non bastare.

Noi della Randolfi ci serviamo solo di personale competente e qualificato e godiamo della certificazione con codice ateco 81.29.1. Se allora desiderate anche voi vivere in spazi sicuri e sani, non tardate a contattarci, vi aspettiamo!

Autore / Fonte: Staff Michelangelo Randolfi

RICHIESTA INFORMAZIONI

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.