SOLUZIONI PER UN AMBIENTE SEMPRE SANO? LA SANIFICAZIONE PERIODICA

Le normative per contrastare la pandemia si sono alleggerite a partire dall’inizio del mese, ma non possiamo ancora dire che ci siamo lasciati alle spalle questo difficile periodo.

E così la sanificazione degli ambienti molto frequentati resta ancora un’esigenza primaria. Locali di ogni genere come ristoranti, parrucchieri, centri estetici, ma anche uffici, studi e abitazioni private devono essere costantemente sottoposti a servizi di disinfezione per favorire la creazione di un ambiente salutare.

Come riuscirci?

Dobbiamo specificare che la sanificazione non deve essere eseguita solo in caso di un eventuale contagio: è bene che essa sia periodica, cioè deve essere ripetuta con una certa scadenza nel corso del tempo.

Per ottenere un risultato davvero efficace quindi dobbiamo sempre ricordare questi due principi, costanza e precisione. Sì, perché alla frequenza bisogna anche accompagnare un trattamento che agisce in profondità e riesce a soddisfare le diverse esigenze in base al luogo trattato. È bene sempre tenere in considerazione che sanificare una chiesa richiede degli accorgimenti particolari, così come bonificare una scuola vuole ancora altre accortezze.

Se volete esser certi di fare la scelta giusta è bene affidarvi a una ditta autorizzata a svolgere questi servizi e che possa usare prodotti di qualità e disponga degli adeguati macchinari. Ci riferiamo alle apparecchiature idonee per sanificare con l’ozono e ai disinfettanti nebulizzati a base di etanolo, ipoclorito di sodio e ammonio quaternario, tutti conformi con la normativa vigente.

Solo in questo modo è garantita una pulizia accurata, che elimina ogni virus e rende l’ambiente sterile. Infatti, l’ozono è considerato uno dei principali disinfettanti naturali, riconosciuto dal Ministero della Salute e dotato di ottimi poteri fungicidi e battericidi. Ma anche i prodotti nebulizzati non sono da meno, anzi essi sono importantissimi per agire sulle superfici (come plastica e acciaio) su cui i batteri tardano a morire e resistono più di ventiquattrore.

Se desiderate contenere i contagi e vivere anche voi in un ambiente sano, dovete optare per un servizio di sanificazione offerto da professionisti. Affidatevi alle mani esperte del nostro staff, noi del centro Randolfi operiamo in perfetta conformità con le norme vigenti e possediamo la certificazione con codice Ateco 81.29.1.

Autore / Fonte: Staff Michelangelo Randolfi

RICHIESTA INFORMAZIONI

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.