TARLANDO SI IMPARA

Avevi mai pensato a quanti errori si possano commettere davanti la decisione di effettuare una disinfestazione da tarli?
Spesso il fai da te e la mancata conoscenza del tarlo stesso, porta ad errate conclusioni e a vari tentativi effettuati che restano invani e fanno perdere ulteriormente del tempo prezioso mandando sempre più in rovina il legno infestato.

Sicuramente, uno degli errori da non commettere, è dedurre che la disinfestazione sia avvenuta in modo autonomo, quando ai nostri occhi, si manifesta la presenza dei tarli adulti privi di vita ai piedi del materiale.
In realtà, essi non muoiono se non prima di deporre centinaia di uova e quindi,  far continuare il ciclo di vita dell’insetto.
In conclusione, la loro morte nasconde larve e uova  che sono ancora in attesa di schiudersi e venir fuori.
Pensare inoltre che non abitino più il nostro legno quando non presentano alcuna traccia del loro masticamento e della loro presenza attiva, non significa infatti che essi non siano realmente presenti: In alcuni periodi dell’anno, come l’inverno, sono dormienti e con la primavera “sbocciano” rendendosi visibili  ad occhio nudo e al nostro udito.

Affidarsi a non professionisti o decidere di non intervenire, non farà di te un animalista convinto; difatti col tempo, non solo il tuo amato mobile potrebbe deteriorarsi, ma anche il resto dei manufatti o delle travi presenti nel tuo appartamento saranno infestati totalmente mettendo seriamente a rischio la tua salute e la tua vita con il reale pericolo di eventuali crolli del soffitto e punture sulla pelle da parte del tarlo.
Per questo, solo Michelangelo Randolfi professionista del settore, dopo un’attenta analisi sull’insetto presente e una valutazione del legno infestato, potrà darti la giusta soluzione per il tuo problema utilizzando tutti i suoi  mezzi all’avanguardia e a sua disposizione. Egli col suo staff, debellerà il tarlo senza rilasciare alcuna sostanza tossica per la salute dell’uomo e dell’ambiente.

Non esitare ulteriormente, un vero professionista è quello di cui avrai necessariamente bisogno per eliminare i tarli senza commettere errori!
 

Autore / Fonte: Staff Randolfi

RICHIESTA INFORMAZIONI

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.