TARLI: I RIMEDI FAI DA TE FUNZIONANO?

Spesso la scoperta della presenza di tarli sul nostro mobile antico, crea immediatamente un clima di panico nella nostra abitazione.

Per cercare di combattere tempestivamente il fenomeno, ed evitare che infesti i mobili vicini, ci si imbatte sul web seguendo i cari vecchi consigli della nonna che illudono e creano false aspettative sul risultato finale.

 

Il legno, specie se pregiato, è un materiale delicatissimo e va trattato con altrettanta cura al fine di non rovinarlo e deteriorarlo; alcuni rimedi casalinghi infatti, consigliano l’ammoniaca per uccidere questi insetti, altri consigliano di realizzare un composto di olio essenziale di cedro, acqua e vodka che, una volta applicato delicatamente con un batuffolo di cotone sul mobile, dovrebbe contribuire alla loro disinfestazione.

Per pochi e piccoli forellini, la miscela di aceto, olio di lavanda e acqua, potrebbe essere la soluzione più idonea da applicare costantemente per almeno una settimana.

Ultimi rimedi fai da te, conosciuti da noi di Michelangelo Randolfi, è l’installazione di un pezzo di legno di cipresso cosparso di olio di cedro e zafferano, inserito all’interno dei cassetti del mobile che dovrebbe eliminare definitivamente i tarli uccidendoli.

Insomma, naftalina, aglio, essenze di lavanda, alloro, eucalipto...tante sono le proposte che sul web risultano come i rimedi più conosciuti. Funzionano? Siamo sicuri dell’ottimo risultato?

 

Nutrendosi di cellulosa, il tarlo scava il legno, ed è per questo che dovreste affidarvi ad un professionista del legno come noi di Randolfi, per essere certi di combattere questo insetto per sempre senza rovinare il vostro mobile.

Con il nostro intervento rapido ed efficace, rispettiamo l’ambiente ed il tuo mobile attraverso le microonde che sconfiggono i tarli e li annientano in tutto il loro ciclo vitale.

Con una prima valutazione dello stato del tuo legno, risolviamo il tuo problema assicurandoti un ottimo risultato.

Non disperare quindi, affidati a noi di Randolfi. Siamo nati per sconfiggere i tarli!

Autore / Fonte: Staff Randolfi

RICHIESTA INFORMAZIONI

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.