TARLI PARLANTI?

Tra tutto quello che la nostra immaginazione può inspiegabilmente farci pensare, desiderare o sognare, realizzare che degli animaletti all’apparenza innocui come i tarli, ci parlino e manifestino la loro presenza con dei suoni, può lasciarci increduli e sbalorditi.
Pazzia, realtà o semplice immaginazione?

La verità, è sempre nel mezzo e non sei pazzo come gli amici ti hanno definito in risposta alle tue continue lamentele; ciò significa che questi animali, non producono realmente suoni tanto particolari da essere riconducibili alla loro presenza, ma il rumore della loro mandibola che mastica il legno, produrrà uno strano rumore inconfondibile che nella nostra mente lancerà senza alcun dubbio un segnale di allarme.
I tarli, nutrendosi di materiale ligneo ed essendo questo abbastanza duro al contatto, nel pieno silenzio delle nostre serate o nottate, esprimeranno la loro immensa gratitudine al cibo attraverso il continuo sgranocchiare del legno.
Per eliminare la loro presenza e assicurarci una nottata serena, la disinfestazione è l’unica arma che possediamo e che siamo certi funzionerà.

Michelangelo Randolfi, esperto ed amante del legno, si occupa da anni della costruzione, del restauro e del benessere di questo materiale, comprese le modalità e le tecniche giuste per proteggerlo.
Per l’eliminazione dei tarli, Randolfi utilizza le microonde, come metodologia per debellarli definitivamente dal legno, garantendo la totale disinfestazione e protezione del materiale trattato, utilizzando il calore prodotto dall’energia termica.
La sua esperienza maturata negli anni, gli è da supporto per affrontare qualsiasi problema all’apparenza inspiegabile ed innocuo;  anche le tue allucinazioni, troveranno una risposta immediata e un intervento tempestivo se, da Michelangelo Randolfi ti saprai affidare con tutta serenità al suo team.

Se in una famosissima canzone ci è sempre stato chiesto che verso fa il coccodrillo senza citare quello dei tarli,  oggi possiamo tranquillamente replicare ai nostri cari amici grazie a Randolfi, il masticare del legno come elemento utile a riconoscerli e ad imitarli.


 

Autore / Fonte: Staff Randolfi

RICHIESTA INFORMAZIONI

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.