TARLO DEI MOBILI. COME PREVENIRE LA SCHIUSA DELLE UOVA.

Disinfestare un mobile o un manufatto ligneo dai tarli, è assolutamente possibile con I trattamenti antitarlo di Michelangelo Randolfi e il suo team. Ma è possibile prevenire il trattamento se riuscissimo ad eliminare le uova dei tarli  prima che queste si schiudano?

Le uova dell’ Anobium punctatum, detto tarlo dei mobili, sono deposte dai tarli adulti tra le fessure dei pavimenti di legno, tra i mobili, le travi o tra gli oggetti composti da questo materiale.
Servono circa 60 giorni prima che le uova si schiudano completamente o 15 nel caso le temperature presenti all’interno superino I 28° C;  questo significa che con le temperature elevate, l’infestazione sarà velocissima soprattutto perchè la loro vita dura all’incirca 3 settimane e durante questo periodo, I tarli si accoppiano e le femmine depongono le uova mentre si cibano del legno circostante.

E’ importante tenere presente che I tarli, sono presenti ed entrano nelle nostre case in ogni stagione. Svolazzando con le loro ali e entrando dalle nostre finestre aperte, aumentano la loro attività in primavera, quando il sole e il clima mite favoriscono la loro riproduttività.
Prevenire è meglio che curare, perciò noi di Randolfi, vi consigliamo di utilizzare un prodotto antitarlo come trattamento abituale  per prevenire la presenza delle larve in qualunque stagione dell’anno, specie se il luogo, non è arieggato bene e presenta in inverno grandi fonti di calore.
Applicando questi prodotti però, le sostanze tossiche presenti saranno dannose per le uova, per le larve e per I tarli, ma anche per l’uomo e per l’ambiente.
Tra I metodi naturali, trappole con adesivi capaci di attirare I tarli possono essere una valida soluzione: queste però, non includono ovviamente le uova che indisturbate continueranno il loro processo per poi improvvisamente schiudersi. Certo è, che dopo l’uccisione di tutti I tarli presenti compresi quelli che nasceranno con le uova, non dovremmo avere nessun altro tipo di problema. Ma saremo capaci di garantire e gestire tutto questo lavoro fino alla schiusa di tutte le uova? Quanto tempo ci vorrà?

Pulire accuratamente con prodotti sgrassanti tutti gli oggetti e tutti i mobili presenti in casa ed arieggiare costantemente tutte le stanze del nostro appartamento, potranno aiutarci nel prevenire la formazione e l’insediamento di questi insetti.
Se però, decidediamo di affidarci ad una squadra professionista e competente che si occupa di disinfestazione di tarli, Michelangelo Randolfi sarà pronto ad aiutarci programmando la disinfestazione presso la sua azienda attraverso le microonde in camera riverberante Mi.sy.a.
Portando il mobile o il manufatto ad una temperatura elevata e costante, tra I 50° e I 60° C, potremo eliminare definitivamente e con un solo trattamento inodore ed incolore, tarli, larve e uova.


Senza provocare danni all’ambiente, alla nostra salute ed in poco tempo, riavremo in casa il nostro mobile o il nostro oggetto di legno, completamente intatto e senza tarli.
Affidarsi sempre a professionisti del settore in grado di garantirvi un ottimo lavoro, è essenziale per il vostro tempo, il vostro denaro e la vostra salute.
 

Autore / Fonte: Staff Randolfi

RICHIESTA INFORMAZIONI

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.