UN TARLO E PER SEMPRE?

“Non allarmarti! Mantieni la calma!

Tutto può essere risolto se ti affidi senza esitare all’esperienza di Michelangelo Randolfi!”

 

Questo, è quello che è stato detto immediatamente al nostro cliente Massimo quando, qualche settimana fa, si è presentato nel nostro laboratorio impaurito e balbettante.

La poltrona che è sempre stata protagonista nel salotto della casa di suo padre, da poco venuto a mancare, da qualche mese è nelle sue mani nel suo appartamento arredato con i ricordi a lui più cari.

Qualcosa però lo ha preoccupato ed insospettito, soprattutto quando si è reso realmente conto di dover spolverare nei dintorni dell’oggetto, più volte al giorno.

Così, in preda al panico e facendo qualche ricerca, l’incubo di tarli e di qualche altro animale, ha preso il sopravvento e lo ha sconvolto tanto da decidere di contattarci per cercare una soluzione.

 

Nel momento in cui ci ha manifestato il suo problema, ci ha anche elencato tutti i tentativi che ha eseguito invano per cercare di eliminare da solo qualsiasi tipo di animale e, tutti gli indizi utili per farci comprendere subito di cosa si trattasse, come la polverina che ogni giorno trovava a terra sul suo pavimento o, il rumore incessante di legno mangiucchiato, che soprattutto di notte lo impauriva.

Randolfi e il suo team, hanno chiesto di poter eseguire uno screening sull’oggetto, in modo da capire definitivamente se il problema fosse davvero creato dai tarli!

La sua paura più grande, era quella di non riuscire a sconfiggerli e di dover abbandonare in una discarica quella poltrona che sin da piccolo è stata il simbolo della sua infanzia ricca di racconti e storie famigliari.

 

Per fortuna, l’esperienza e la professionalità di tutto il team, hanno fatto si di intervenire immediatamente lasciando l’oggetto nella camera riverberante che, grazie al calore prodotto dall’energia termica e manifestato con le microonde, hanno disinfestato completamente l’oggetto garantendo la mortalità di tutti gli insetti presenti all’interno.

Senza alcun rischio, assicurato dalla costante supervisione dell’oggetto durante il trattamento, Massimo è tornato a casa con la amata poltrona, certo di poterci vivere insieme ancora per molto tempo.

 

Non tutte le favole odierne hanno un lieto fine, con Randolfi però oggi tutte avranno una soluzione!

Autore / Fonte: Staff Randolfi

RICHIESTA INFORMAZIONI

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.