UNA CASA ARREDATA? LINEE GUIDA PER UNA CONVIVENZA FELICE.

Acquistare casa ad un prezzo conveniente, è il sogno di tutti.

I metri quadri dei nostri sogni, l’ubicazione perfetta, i minimi lavori di ristrutturazione da effettuare prima di abitarci, rendono l’acquisto di un determinato appartamento un vero e proprio affare!

Spesso, per motivi logistici e di metrature, il vecchio padrone di casa decide anche di lasciarvi i suoi vecchi mobili e, tra tutte le spese, siamo più che felici di accettare per ammortizzare il costo, almeno all’inizio, di qualche piccolo arredo.

 

E se apparentemente tutto sembra perfetto, col tempo potremo notare qualcosa che non è di buon auspicio per una casa appena acquistata; se i mobili che abbiamo ereditato sono in legno, è bene prestare molta attenzione alle loro condizioni. Vediamo insieme qualche dettaglio da osservare per una convivenza felice tra vecchi e nuovi mobili:

1.       Valutare le reali condizioni che presentano è fondamentale. I tarli non si fanno scrupoli e, specie se il mobilio è datato, potrebbero risiedere da tempo indisturbati e causarvi dei veri e propri danni ai nuovi acquisti, infestando totalmente la vostra nuova casa con la loro presenza!

2.      Riciclare e restaurare un vecchio mobile e renderlo più attuale, potrebbe essere una soluzione temporanea. Quindi, occhio al costo da investire.

3.      Prima di acquistare nuovi mobili, una reale consapevolezza degli spazi disponibili e di ciò che realmente necessitiamo è importante per evitare l’effetto claustrofobico. In parole povere, abitateci e poi iniziate con l’arredare.

4.      Troppi quadri, ed oggetti. Meglio pochi ma di qualità. Non accettate il tutto da tutti, ma  selezionate solo gli elementi che al meglio caratterizzano voi e il vostro appartamento.

5.      Importante! Se volete acquistare o vendere dei mobili antichi, affidatevi solo a persone competenti in grado di valutarne il reale valore e di vendervene uno che non sia una riproduzione in stile.

 

Michelangelo Randolfi, con la sua esperienza e professionalità, saprà guidarvi per risolvere con successo eventuali infestazioni da tarli, restauri di mobili antichi, creazione di oggetti di artigianato e per una  valutazione adeguata di mobili antichi.

In un’unica sede, potrai ricevere tutta l’assistenza che necessiti per abitare in una vera casa di qualità.

 

Autore / Fonte: Staff Randolfi

RICHIESTA INFORMAZIONI

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.