VOGLIA DI PRIMAVERA? ATTENTI AI TARLI IN CANTINA!

Sebbene l’inverno non sia ancora terminato, le giornate di caldo e sole che timidamente iniziano a manifestarsi più frequentemente, portano con sé anche la voglia di immaginare e programmare le mille cose da fare in questa primavera.

Spesso si inizia dai cambi di stagione di vestiti e scarpe riposti con molta cura in cantina, si prosegue con le piccole modifiche in casa, come l’acquisto di nuove decorazioni o, il bisogno di rinnovare l’arredo, per poi concludere con la volontà di risistemare e ricollocare finalmente in casa quel vecchio mobile, lo sgabello o la sedia, che da tempo rimandiamo di ripristinare a causa del poco tempo a disposizione.

 

Questo è il mese giusto per effettuare e depennare dalla nostra check list, tutto quello che vogliamo programmare e portare a termine.

Bisogna però stare molto attenti agli oggetti che riportiamo in vita dalla cantina, poiché con loro potremmo portare in casa anche esseri viventi apparentemente silenziosi fino ad allora: i tarli

 

I tarli del legno, potrebbero aver abitato indisturbati i nostri oggetti per tutti questi lunghi mesi invernali e, ripuliti dalla polvere, dalla sporcizia e portati in casa, avranno modo di manifestarsi ai nostri occhi portando con loro non pochi problemi.

Questi esseri così piccoli quanto dannosi per il nostro legno, sono in grado di nutrirsi costantemente del materiale ligneo, portando a lungo andare senza effettuare interventi, al deterioramento totale del legno e al suo completo inutilizzo.

Per questo, Michelangelo Randolfi in vista della primavera, consiglia tutti gli amanti del fai da te e delle casalinghe piene di entusiasmo nell’arte del riciclo, a ricorrere ad un personale altamente qualificato per il ripristino di mobili in legno. Difatti, con tutta la nostra esperienza, sapremo consigliare al meglio in base  allo stato dell’oggetto in legno, la tecnica adatta al ripristino e applicheremo strumenti e tecniche adeguate alla disinfestazione dai tarli in modo permanente.

 

La primavera porta con sé la voglia di fare, ma se proprio vuoi portare a termine i tuoi progetti di recupero in modo eccelso, rivolgiti a Randolfi per un risultato da ricordare!

Autore / Fonte: Staff Randolfi

RICHIESTA INFORMAZIONI

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.